Da sempre la conviviale natalizia viene vissuta come un’occasione di incontro, di condivisione e soprattutto di preghiera.
Ci fornisce l’occasione per rinnovare i buoni sentimenti del nostro animo e per riflettere sul significato della nostra esistenza.
Di fronte a tanti problemi sociali e a tanta crudeltà umana, viviamo il Natale come un momento di luce e di speranza, perché infonde in ciascuno di noi la fiducia che un nuovo inizio sarà sempre possibile.
Infatti ci auguriamo, fin da subito, che porti la tanto sospirata pace nel mondo intero, partendo dal presupposto che tutti siamo parte di un Universo comune. Con questi auspici, noi Cristine di Palermo, giovedì 19 Dicembre, abbiamo realizzato la nostra cena conviviale presso il Circolo Unificato dell’esercito. Nel clima festoso e armonioso della bella serata, nel quale tutti noi abbiamo respirato aria di famiglia, il nostro assistente spirituale don Piero Magro ci ha piacevolmente intrattenuto con la sua riflessione teologica sul significato cristiano del Santo Natale.