Venerdì 10 Novembre u.s. ha avuto luogo la presentazione del libro della Dott.ssa Pina Barbiera, Presidente del Convegno di Palermo. È un saggio storico, un viaggio nel passato che mette in evidenza il cambiamento sociale che dal Medioevo arriva fino ai nostri giorni. Alla fine della sua ricerca l’autrice deduce che, mentre in passato la società aveva allontanato le persone dalla religione, in atto il Processo di Secolarizzazione sembra avviarsi verso la direzione opposta. In verità nulla sarà come prima, perché con il tempo tutto passa e anche l’uomo stesso e’ soggetto ad un processo di evoluzione. Oggi abbiamo un nuovo modo di vivere il nostro credo, sicuramente più genuino rispetto al passato in quanto non ci viene imposto da nessuna autorità, ma nasce spontaneo nel nostro animo ed è frutto del nostro convincimento personale.
Articoli recenti
- Convegno di Cultura Beata Maria Cristina di Savoia – Alto Tirreno Cosentino – Il culto delle Relique segno di una cultura di Comunione
- Convegno di Cultura Beata Maria Cristina di Savoia – Ravanusa – Mistica in Dante
- Convegno di Cultura Beata Maria Cristina di Savoia – Palermo – presentazione del libro “Fiori nel deserto”
- Convegno di Cultura Beata Maria Cristina di Savoia – Vibo Valentia – Incontro Culturale: “I segni di speranza che partono dalla famiglia cristiana nel futuro della civiltà dell’amore e della pace”
- Convegno di Cultura Beata Maria Cristina di Savoia – Ravanusa – il primo incontro religioso dell’anno sociale